CAVALLARO ALL'ASSEMBLEA ORDINARIA: "LA STAGIONE E' UN RISULTATO DI SQUADRA"

25/05/2022
Lunedì 23 maggio, presso i locali sezionali, si è svolta l'assemblea ordinaria degli arbitri legnaghesi.
L'ufficio di Presidenza, presieduto da Roberto Rizzo, una volta verificata la regolarità delle presenze, ha passato la parola al Presidente Cavallaro per l'esposizione della relazione tecnico e associativa.
Gianluca Cavallaro ha voluto avviare il suo intervento con un video ricordo del collega Stefano Farina, visto che il 23 maggio ricorre la data della sua prematura scomparsa. "Grande uomo e grande dirigente, che deve essere esempio per tutti i giovani che fanno parte di questa associazione" ha dichiarato.
Passando alla lettura della relazione, il Presidente ha ringraziato la squadra di collaboratori che ha permesso la buona riuscita della stagione. Il numero di gare designate ha dimostrato ancora una volta la capacità organizzativa della sezione che, grazie anche all'affidabilità di arbitri più esperti, è riuscita ad essere importante aiuto anche per il Comitato regionale. 
Cavallaro ha ripercorso l'andamento della stagione tecnica, augurandosi che possa concludersi a Giugno con importanti avvicendamenti dall'organo tecnico regionale agli organici nazionali. Due nostri associati, infatti, sono in lizza per una promozione che manca da qualche anno alla nostra sezione.
A livello nazionale Gianluca Cariolato e Matteo Paggiola rimangono i portabandiera principali dei fischietti legnaghesi.
Cavallaro si è detto felice dei risultati del reclutamento attraverso l'ultimo corso arbitri attivato, che ha permesso l'inserimento di dieci nuovi associati, ma ha spronato tutti a rinnovare l'impegno in questa direzione. Il futuro, infatti, nasce dalla ricerca di ragazzi che possano appassionarsi a questa attività.
Infine il Presidente ha ribadito che "la buona riuscita della stagione è dovuta ad un importante lavoro di squadra". Tutti i collaboratori, in varia misura e titolo, hanno permesso di garantire il funzionamento della sezione.
Alla relazione tecnica è seguita la relazione amministrativa che ha dimostrato l'attenzione, anche da un punto di vista economico, che il Consiglio Direttivo ha voluto riservare ad eventi associativi. Fare associazione e convivialità è la chiave per creare relazioni di amicizia che legano le persone alla sezione.
Il bilancio 2021, predisposto dal cassiere Andrea Armigliato e approvato - anche su parere del Presidente del Collegio dei Revisori sezionali, Antonio Bissolo - ha dimostrato la buona tenuta finanziaria della sezione e la corretta gestione economica da parte della direzione. 
Gli interventi degli associati hanno dimostrato la fiducia e il sostegno che la sezione riserva al Consiglio direttivo e al Presidente, e in questo senso deve essere letta la votazione favorevole all'unanimità di entrambe le relazioni.
A chiusura dell'Assemblea il Presidente Cavallaro ha voluto ringraziare pubblicamente il Comune di Legnago, alla presenza dell'Assessore e nostro associato Nicola Scapini, per la costante attenzione alle attività della sezione.
Infine ha voluto ricordare l'evento che avrà luogo nel 2024 del cinquantesimo della sezione, giorno in cui la stessa verrà dedicata ad Alfredo Rossignoli e a Gianni Beschin. L'uno fondatore della sezione, l'altro colui che le ha dato risalto fino a livello internazionale.
Designazioni