Per essere ammessi al recinto di gioco, quindi trascritti in distinta, calciatori e dirigenti devono essere in possesso del tesserino FIGC per la stagione 2019 -2020. Non sono ritenuti validi tesserini di stagioni precedenti. Inoltre i SOLI calciatori hanno la facoltà di non consegnare all'arbitro il tesserino (se per es. se ne sono dimenticati), ma di utilizzare un documento di riconoscimento VALIDO, quali
- Carta d'identità
- Patente di guida
- Passaporto
- Foto autenticata in comune
- Fotocopia documento d'identità autenticato in comune
Di seguito i vari tesserini:
Calciatore Settore Giovanile e scolasticoCalciatore Lega Nazionale DilettantiDirigente: il tesserino dirigenti può avere 2 valori diversi alla voce "Qualifica"
- Dirigente ufficiale: può firmare la distinta ed essere inserito come DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE UFFICIALE
- Dirigente: non può firmare la distinta e NON può essere inserito come Dirigente Accompagnatore ufficiale
Allenatore: da questa stagione sportiva è ammesso anche un secondo allenatore. Entrambi seguono le medesime procedure di riconoscimento. Nella foto si vedrà il tesserino di colore blu, ma quello di quest'anno dovrebbe essere di colore GIALLO: ad ogni modo fa fede la stagione sportiva di riferimento scritta sul tesserinoTESSERINO PROVVISIORIO: questo tesserino è utilizzabile dalle società per calciatori e dirigenti, ESCLUSI ALLENATORI, fino all'arrivo delle tessere definitive. Dalla foto, ovviamente, deve essere riconoscibile il soggetto. E' valido fino alla data indicata sul singolo tesserino provvisiorio e comunque, stando alle attuali direttive FIGC, fino e non oltre il 30/11/2019. Questo documento può essere presentato ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO CARTACEO.