18/09/2023
Sabato 16 settembre gli arbitri della sezione di Legnago si sono incontrati allo stadio Pelaloca di Cerea per il raduno di iniziò stagione.
Il Presidente Cavallaro ha aperto i lavori ricordando che “nella scorsa stagione abbiamo svolto un lavoro importante, coprendo circa 1500 gare ufficiale. Oltre alla quantità con questo raduno vogliamo avviare un percorso per aumentare la qualità delle nostre prestazioni in campo”.
Presenti i componenti regionali Andrea Monastero e Michele Nocenti, che hanno portato i saluti del Presidente regionale augurando agli associati una buona stagione sportiva.
La parola è poi passata all’arbitro di serie D Antonio Bissolo che ha tenuto un incontro motivazionale, raccontando alcuni concetti chiave trasmessi dalla commissione di serie D a Cascia e concentrandosi con alcuni video su alcune situazioni di gioco.
Ha preso poi la parola Simone Manzini, componente del settore tecnico, che ha spiegato la nuova circolare 1 e testato gli associati con i quiz regolamentari.
Augusto Spedo e Leonardo Crivellaro hanno rammentato lo spostamento e il posizionamento sul terreno di gioco.
Lo stesso Crivellaro, insieme a Stefano Faccioni, in qualità di referenti atletici hanno ribadito l’importanza della partecipazione al polo di allenamento.
Infine i designatori Matteo Paggiola e Luca Minozzi hanno elencato le disposizioni per la nuova stagione.
In chiusura del raduno il Presidente ha augurato a tutti un buon campionato è ricordato che la qualità arbitrale si forma anche attraverso la partecipazione attiva alla vita associativa.
Il raduno si è chiuso con la cena presso gli impianti di San Vito di Cerea.